rotate-mobile
Politica

Polo commerciale di via Bertini, anche Pd e M5S scenderanno in Piazza

Dal canto loro i consiglieri comunali pentastellati, Daniele Vergini e Simone Benini, aderiscono "convintamente" al sit-in

Ci saranno anche Partito democratico e Movimento 5 Stelle sabato mattina in piazza Saffi a Forli' per il sit-in contro il nuovo polo commerciale di via Bertini, organizzato dal comitato di quartiere Pianta-Ospedaletto-Coriano. Il segretario territoriale dem Daniele Valbonesi scrive sui social: "Ci saremo per manifestare contro una scelta sbagliata che penalizza tante attivita' e posti di lavoro". Il Pd di Forli' condivide "le preoccupazioni espresse dai comitati di quartiere per un progetto sbagliato che avrebbe ripercussioni negative sulle attivita' commerciali esistenti e sul traffico locale".

Dal canto loro i consiglieri comunali pentastellati, Daniele Vergini e Simone Benini, aderiscono "convintamente" al sit-in. D'altronde la loro posizione e' "sempre stata chiara e di contrarieta' a un proliferare di centri commerciali e supermercati di grandi dimensioni". Durante il mandato Drei, ricordano, "fummo gli unici a metterci di traverso al piano voluto dalla maggioranza di centrosinistra" per "un grande centro commerciale piu' un supermercato da 1.500 metri quadrati nell'area fra via Bertini e via Balzella".

Ora "la nuova giunta di centrodestra ha addirittura intenzione di incrementare la superficie a 2.500 metri quadrati". La diatriba "politica" tra "necessita' di avere centri commerciali Esselunga 'di destra'" per contrastare la diffusione dei centri commerciali Coop o Conad 'di sinistra'", non appassiona il Movimento 5 Stelle perche', concludono Vergini e Benini, "distrae dal vero problema, l'ennesimo insostenibile fiume di asfalto e cemento, e un vero e proprio attacco all'equilibrio commerciale cittadino". (fonte Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo commerciale di via Bertini, anche Pd e M5S scenderanno in Piazza

ForlìToday è in caricamento