rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Predappio

Predappio al voto nel 2019, centrodestra compatto: gettate le basi per la definizione del candidato sindaco

"Il progetto su cui stiamo lavorando - viene evidenziato - è frutto di una condivisione di intenti"

Si sono ufficialmente incontrati mercoledì sera, dopo settimane di approcci informali, gli esponenti locali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia per definire i contorni dell’alleanza di governo che anche a Predappio vede il centro destra compatto in vista delle prossime amministrative. Lorenzo Lotti della Lega, Lucio Moretti di Fratelli d’Italia e Paolo Perini di Forza Italia hanno gettato le basi, in sintonia con Vallicelli Giancarlo (Predappio nel cuore) e Germano Pestelli (Predappio rinasce), del ‘fronte’ elettorale che li vedrà tra i protagonisti della tornata del prossimo maggio.

"La decisione di correre uniti contro la sinistra è maturata naturalmente - affermano gli esponenti del centrodestra in una nota congiunta -. In questi anni abbiamo condiviso, in consiglio comunale e tra la gente, le stesse battaglie politiche contro la Giunta Frassineti e oggi, tramontata l’ennesima esperienza amministrativa del partito democratico, siamo pronti a lavorare responsabilmente e con spirito di sacrificio per i nostri cittadini e per gli interessi di quella collettività che intendiamo rappresentare".

"Un contenitore politico a matrice civica - così Lega, Forza Italia e FdI - la natura della lista e del candidato che ci apprestiamo a definire nelle prossime settimane". Tra le priorità che guideranno la coalizione di centro destra nell'imminente campagna elettorale ci sono "la sicurezza, il rilancio dell’imprenditoria locale e la valorizzazione dell’identità culturale del territorio predappiese". "Il progetto su cui stiamo lavorando - concludono - è frutto di una condivisione di intenti che rimetterà al centro dell’azione politica di questa amministrazione non gli interessi di pochi, ma i benefici di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio al voto nel 2019, centrodestra compatto: gettate le basi per la definizione del candidato sindaco

ForlìToday è in caricamento