Elezioni a Meldola, il candidato sindaco Laura Stradaroli svela i progetti per la riqualificazione delle frazioni

“Qualità della vita nei paesi di confine” è il tema della conferenza pubblica che ha per relatori la candidata sindaco alle prossime elezioni Laura Stradaroli

Francesco Pellegrino

L'associazione culturale Etica&Mente presenta, venerdì, alle 20,30, nel teatro della scuola media Dante Alighieri di Meldola, il progetto relativo a lavori pubblici, aree verdi, viabilità, riqualificazione delle frazioni, proposto dalla lista civica senza partiti “Un sogno per Meldola”. “Qualità della vita nei paesi di confine” è il tema della conferenza pubblica che ha per relatori la candidata sindaco alle prossime elezioni Laura Stradaroli, giornalista e insegnante e, in caso di vittoria, il futuro vice sindaco Francesco Pellegrino (assessore ai Lavori pubblici, Patrimonio, Viabilità, Frazioni e Sport) e Daniele Erbacci, consigliere con delega ai lavori pubblici.

"Le condizioni delle aree verdi sono trascurate e regna l'incuria - afferma Stradaroli - soprattutto quelle poche rimaste per i bambini e i ragazzi dove non viene fatta manutenzione da anni e i giochi sono vecchi e pericolosi. Nel mio progetto per la città è previsto anche un parco urbano di dimensioni maggiori, attrezzato sia per i più piccoli sia per gli adulti, dove poter passeggiare, trascorrere il tempo libero e fare pic nic. Ci sarà anche un chiosco - bar di legno gestito da meldolesi".

Ma l'aspetto più grave della trascuratezza di questi ultimi anni lo evidenzia Francesco Pellegrino che, prima di prendere le distanze da “Noi meldolesi” circa 8 anni fa, si era occupato delle frazioni e della viabilità in qualità di consigliere di affiancamento e presidente della Protezione civile. "Abbiamo fatto una mappatura del territorio dove sono presenti, soprattutto nelle frazioni, strade inagibili, buche - spiega - e i problemi che abbiamo riscontrato oggi sono gli stessi del passato quindi ben poco è cambiato da allora, ma solo peggiorato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diverse le tematiche e i punti critici che verranno presi in esame nel corso della serata e per i quali la candidata proporrà soluzioni perseguibili. A chiudere la conferenza sarà il meldolese Daniele Erbacci, assistente tecnico presso il Servizio Strade del comune di Ravenna, che illustrerà come riqualificare la fermata degli autobus, il viale della Repubblica a senso unico con pista ciclabile e l'area sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento