rotate-mobile
Politica

Balzani agli altri candidati: "Confronti ovunque, non solo uno alla Festa dell'Unità"

"L'ex sindaco si dice dunque "favorevole ai dibattiti in qualunque posto, in qualunque modo: alla mattina in Montagnola, sui binari della ferrovia, al Pilastro, perche' credo che i cittadini abbiano il diritto"

Un confronto tra i candidati alle primarie, quello spostato al 19 settembre sul palco della Festa provinciale dell'Unita' di Bologna, e' troppo poco. Visto che "in questo momento pare difficile farne- lancia il sasso Roberto Balzani, ex sindaco di Forli' e in corsa per le primarie del centrosinistra in Emilia-Romagna- vorrei esortare gli altri candidati a rendersi disponibili a vari dibattiti, ma non solo a Bologna: anche a Modena, Piacenza, Rimini, Forli', Ravenna. In maniera tale che piu' cittadini vedano se sono preparati e possano pesare" i candidati. "Mi sembra una cosa giusta- insiste Balzani- perche' io credo nell'opinione pubblica". L'ex sindaco si dice dunque "favorevole ai dibattiti in qualunque posto, in qualunque modo: alla mattina in Montagnola, sui binari della ferrovia, al Pilastro, perche' credo che i cittadini abbiano il diritto di vedere i candidati reagire alle domande. Quindi non mi sottrarro' mai a un dibattito pubblico".

Balzani ha visitato mercoledì pomeriggio a Bologna l'ambulatorio Biavati in Strada Maggiore, gestito dalla Confraternita della Misericordia, che potrebbe diventare nuovo terreno di confronto nella campagna per le primarie. "Se fossi al suo posto avrei fatto lo stesso- loda il presidente della confraternita, Marco Cevenini- e' inutile fare cose strane, bisogna cominciare dalle cose vere, da chi soffre di piu'". E Paolo Mengoli, ex presidente della Caritas di Bologna, aggiunge: "Mi auguro che anche gli altri candidati si facciano avanti, non abbiamo ancora visto nessuno. Ci vuole una sensibilita' maggiore di quanto abbiamo visto finora" (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzani agli altri candidati: "Confronti ovunque, non solo uno alla Festa dell'Unità"

ForlìToday è in caricamento