rotate-mobile
Politica Bertinoro

Bertinoro, primarie Pd. Allegni: "Serve investire su infrastrutture e scuole"

Vanno ultimate le Scuole Medie a Santa Maria Nuova e attivate adeguate reti di servizi correlati; in generale, vanno completati gli interventi di messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici del comune", afferma Allegni

"Gli investimenti pubblici in viabilità ed infrastrutture rivestono un fondamentale valore di carattere sia economico che sociale. Innanzitutto, in un momento di crisi come quello attuale, rappresentano una boccata d'ossigeno per le nostre aziende che saranno chiamate ad eseguire i lavori". E' quanto afferma la candidata alle primarie del Pd di Bertinoro, Gessica Allegni, secondo la quale gli investimenti "devono essere finalizzati a ridurre le distanze tra i cittadini, rendendo le frazioni più vicine, gli spostamenti più agevoli e, allo stesso tempo, le strade più sicure".

"Non dimentichiamo che il territorio di Bertinoro é uno snodo rilevante sulla Via Emilia fra Forlì e Cesena - afferma Allegni -. In materia di viabilità é fondamentale costruire la rotonda sulla Via Emilia all'altezza di Panighina, mettere in sicurezza Via Santa Croce, potenziare le piste ciclabili sul territorio comunale e prevederne la completa copertura fino a Cesena. All'interno dei paesi, poi, gli investimenti devono essere in grado di accrescerne il valore urbanistico e sviluppare luoghi di aggregazione e conoscenza. Occorre, infatti, realizzare una piazza a Santa Maria Nuova e completare i lavori di Piazza Colitto a Fratta Terme".

"Vanno ultimate le Scuole Medie a Santa Maria Nuova e attivate adeguate reti di servizi correlati; in generale, vanno completati gli interventi di messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici del comune - aggiunge -. Infine, va messa in campo un'opera massiccia di abbattimento delle barriere architettoniche e una costante attività di monitoraggio ed esecuzione delle piccole manutenzioni (strade, fossi, marciapiedi) nelle frazioni; a tal fine, é mia intenzione ricomprendere nell'assessorato ai Lavori Pubblici la delega alle "Piccole Cose" da esercitare in costante raccordo con i consigli di zona delle varie frazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, primarie Pd. Allegni: "Serve investire su infrastrutture e scuole"

ForlìToday è in caricamento