rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie regionali, si vota domenica. Ancarani (Pd): “Alle urne per il futuro della nostra Regione”

Afferma Ancarani: "Votare alle Primarie e scegliere tra i due candidati in campo, Roberto Balzani e Stefano Bonaccini, significa quindi poter decidere quale volto dare al proprio futuro”.

Domenica si vota per le Primarie del centrosinistra, che consentiranno di scegliere il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, per le elezioni del 23 novembre prossimo. Gli oltre 40 seggi sul territorio forlivese saranno aperti dalle 8 alle 20. Per votare è necessario avere compiuto il 16esimo anno di età. Possono votare cittadine e cittadini italiani residenti sul territorio e i cittadini stranieri e lavoratori e studenti “fuori sede”, che si siano pre-registrati entro giovedì scorso.

“Con le Primarie di domenica il centrosinistra dà ancora una volta l'opportunità di una partecipazione diretta a tutti gli elettori, per la prima volta su scala regionale - afferma il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani -. Vorrei che tutti i cittadini del territorio forlivese si sentissero coinvolti nella scelta del candidato alla presidenza dell'Emilia-Romagna, perchè dal nuovo governo della Regione dipenderà il futuro delle nostre comunità. Da questa istituzione passano, infatti, le scelte decisive relative a salute, infrastrutture, ambiente, economia e lavoro e non solo. Votare alle Primarie e scegliere tra i due candidati in campo, Roberto Balzani e Stefano Bonaccini, significa quindi poter decidere quale volto dare al proprio futuro”.

COME SI VOTA - Si vota dalle 8 alle ore 20 nel seggio corrispondente alla propria sezione elettorale. Per votare occorre presentarsi con un documento d’identità, registrarsi nell’Albo degli elettori del centrosinistra e versare almeno 2 euro. Ogni elettore riceve una scheda di voto con i nominativi dei candidati a presidente della Regione Emilia-Romagna. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie regionali, si vota domenica. Ancarani (Pd): “Alle urne per il futuro della nostra Regione”

ForlìToday è in caricamento