rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, Marra punta sulla mobilità: "Pronto a fare un passo indietro"

“Più zone pedonali, più parcheggi, più piste ciclabili, autobus in centro”. Ubaldo Marra, 55 anni, ex assessore del giunta Zanniboni, ha presentato il suo programma per partecipare alle primarie del Pd

“Più zone pedonali, più parcheggi, più piste ciclabili, autobus in centro”. Ubaldo Marra, 55 anni, ex assessore del giunta Zanniboni, ha presentato il suo programma per partecipare alle primarie del Pd, dopo che aveva palesato la sua candidatura per primo. Tuttavia ha precisato che, se alla fine si decidesse per le primarie di coalizione, potrebbe fare un passo indietro, a patto però che si trovi un candidato istituzionale, “il parlamentare Marco Di Maio”. Quindi anche l'assessore Davide Drei dovrebbe fare retromarcia.

Nelle proposte di Marra,  c'è grande attenzione nel “riconvertire l’utilizzo delle aree urbane dismesse. Riprendere e rivalutare il Centro Storico. Rigenerare intere aree urbane sulla base del principio di autosufficienza energetica”. Marra punta su un '“Area “Ex Eridania” per tutti i cittadini”, che vorrebbe trasformare in una grande area open space per eventi e manifestazioni. Mentre al Foro Boario dovrebbe nascere un centro di attività sociale.

Progetto anche per l'ex Scalo Merci Ferrovia “destinato a parcheggio gratuito di interscambio attrezzato, con strutture ricettive finalizzate (bar, ristoranti, ciclo shop, area attrezzata per riparazioni, rent bike, car sharing) e sottopasso ferroviario per raggiungere il centro storico della città”. Sul centro storico Marra propone ogni giorno un “evento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Marra punta sulla mobilità: "Pronto a fare un passo indietro"

ForlìToday è in caricamento