rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, domenica Bersani incontra i forlivesi

Il candidato premier del Partito Democratico, in vista dell'appuntamento con le primarie del 25 novembre, torna in città per una manifestazione pomeridiana organizzata dal comitato “ForlìXBersani” per incontrare i forlivesi

"Politica e società civile si prendano per mano. Ci vuole una riscossa civile, serve il collettivo, dopo tanto personalismo. Non dobbiamo solo mandare a casa Berlusconi, ma uscire dalla malattia, che è entrata un po' nelle case di tutti". Queste le parole con cui Pierluigi Bersani ha salutato i cittadini di Forlì in occasione della Festa democratica dell’estate 2011. Il candidato premier del Partito Democratico, in vista dell'appuntamento con le primarie del 25 novembre, torna in città per una manifestazione pomeridiana organizzata dal comitato “ForlìXBersani” per incontrare i forlivesi e parlare delle proposte per cambiare l'Italia.
 
L’appuntamento è per domenica alle ore 14.30 alla Sala Taverna Verde (Via Somalia 2).  Dieci sono i punti salienti della Carta d’intenti sottoscritta dai candidati alle primarie e dai partiti della coalizione di centrosinistra: un patto tra democratici e progressisti attraverso il quale costruire le fondamenta per una alleanza larga che garantisca un governo eletto dai cittadini e stabile: Democrazia, Europa, Lavoro, Libertà, Uguaglianza, Sapere, Sviluppo sostenibile, Beni comuni, Diritti e Responsabilità.

Dieci punti per una politica che si riconosce nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà per cambiamento dell’Italia, la ricostruzione delle sue istituzioni, la vita democratica. L'appuntamento di Forlì sarà in particolare concentrato sul tema dello sviluppo sostenibile, dell'ambiente, delle nuove opportunità economiche, sul riciclo piuttosto che sulla rottamazione, concetto ormai novecentesco e superato dagli eventi. Bersani sarà preceduto da alcuni interventi che interpreteranno il senso di queste sfide e di come Forlì sta facendo la propria parte per raggiungerli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, domenica Bersani incontra i forlivesi

ForlìToday è in caricamento