rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, domenica seggi aperti dalle 8: tutte le informazioni sul voto

Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità, dichia­rare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del Pd, versare almeno 2 euro

Domenica, dalle 8 alle 20, gli elettori del Partito Democratico sono chiamati a decidere con il proprio voto la composizione dei gruppi dirigenti del Partito Democratico e a scegliere, in questo modo, l’indirizzo politico del Partito. Si vota per eleggere il segretario nazionale del Pd e i rappresentanti dell’Emilia-Romagna nell’assemblea nazionale del Partito Democratico. Alle Primarie possono votare i cittadini italiani; i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia; i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno o documento equiparato. L’età minima per votare è 16 anni.

PRE-REGISTRAZIONI - Per essere ammessi al voto, tutti coloro che si troveranno fuori dalla provincia di residenza il 30 aprile e vorranno partecipare alle Primarie, i giovani in età compresa tra i 16 e i 18 anni, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno o della ricevuta della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno, devono pre-registrarsi online su www.primariepd2017.it entro le ore 12 del 27 aprile.      

COME SI VOTA - Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento d’identità, dichia­rare di essere elettori del Partito Democratico e accettare la registrazione nell’Albo degli elettori del Pd, versare almeno 2 euro. Ogni elettore riceve la scheda di voto per il Segretario e l’Assemblea Nazionale.  Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.

DOVE SI VOTA - I seggi allestiti sul territorio forlivese sono 41. Per sapere dove andare a votare basta conoscere la propria sezione elettorale. Su www.pdforli.it potete trovare l’elenco dei seggi con le corrispondenti sezioni elettorali (qui tutti i seggi delle primarie nel forlivese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, domenica seggi aperti dalle 8: tutte le informazioni sul voto

ForlìToday è in caricamento