rotate-mobile
Politica

Primarie regionali del centrosinistra domenica 28 settembre, tutte le istruzioni per il voto

Ogni elettore riceve una scheda di voto con i nominativi dei candidati a presidente della Regione Emilia-Romagna. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato

Domenica 28 settembre si vota per le primarie del centrosinistra, per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Sul territorio forlivese saranno allestiti oltre 40 seggi (in allegato) per dare la possibilità agli elettori di fare la propria scelta. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20. Per votare occorre presentarsi con un documento d’identità, registrarsi nell’Albo degli elettori del centrosinistra e versare almeno 2 euro. Ogni elettore riceve una scheda di voto con i nominativi dei candidati a presidente della Regione Emilia-Romagna. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contiene il nome del candidato.

Chi vota - Possono votare cittadine e cittadini italiani e stranieri residenti nel territorio e i “fuori sede” che studiano o lavorano nel territorio che abbiano compiuto il 16mo anno di età.

DOVE SI VOTA: SCARICA L'ELENCO DEI SEGGI

Cittadini stranieri e ‘fuori sede’ per votare devono pre-registrarsi - Le cittadine e i cittadini dell’Unione Europea, le cittadine e i cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, i fuori sede (studenti e lavoratori), per partecipare alle Primarie devono pre-registrarsi presso le sede del Comitato organizzatore,  in viale Matteotti 21/b, da lunedì 22 settembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, o sul sito www.ilpresidentelosceglitu.it, entro e non oltre giovedì 25 settembre. I cittadini stranieri voteranno nel seggio corrispondente al luogo di residenza mentre per i ‘fuori sede’ verrà indicato il seggio dove presentarsi. Per informazioni 0543 33719 (Federazione Pd Forlì) o 377 5411337.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie regionali del centrosinistra domenica 28 settembre, tutte le istruzioni per il voto

ForlìToday è in caricamento