rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Bertinoro

Bertinoro, pronta la squadra che affiancherà Gabriele Fratto

Ufficializzata la Giunta che guiderà insieme al neo Sindaco, Gabriele Fratto, il Comune di Bertinoro

Due conferme e cinque novità per la giunta che accompagnerà Gabriele Fratto nel mandato 2016-2021. Durante la campagna elettorale l'attuale sindaco di Bertinoro aveva già anticipato tre dei cinque nomi dei suoi collaboratori: Mirko Capuano, Gessica Allegni e Giorgi Maria Ghezzi. Oggi sono ufficiali gli ultimi due componenti della giunta, una conferma, Francesca Argelli e una novità, Elisa Leoni.

“Queste ultime due scelte – dice il neo Sindaco di Bertinoro, Gabriele Fratto - confermano la linea che avevo deciso di seguire scegliendo Mirko, Gessica e Giorgio: competenza, entusiasmo e rappresentatività del territorio. Ho optato per collaboratori seri e capaci. Mirko e Francesca sono stati assessori eccellenti, efficienti ed apprezzati, porteranno quella dose di esperienza che serve a una squadra nuova. Gessica, Elisa e Giorgio sono amministratori esordienti, ma portano grandi conoscenze tecniche e competenza. Con questa squadra di assessori e con un gruppo di consiglieri volenterosi e preparati come quello che abbiamo individuato, siamo pronti a lavorare giorno per giorno per il famoso passo avanti che vogliamo far fare alla nostra Bertinoro!”

Ecco i profili dei cinque assessori le cui deleghe saranno assegnate dal sindaco nel primo consiglio comunale che si terrà giovedì alle ore 20,30. Francesca Argelli, laureata in Economia, è stata assessore alla scuola nella giunta uscente. Da sempre impegnata nel sociale, membro attivo della Protezione Civile, e felice mamma di Simone, ha saputo coniugare le competenze tecniche con la sua capacità di empatia, ascolto e dialogo diventando un interlocutore privilegiato per le famiglie Bertinoresi.

Gessica Allegni, laureata in scienze della comunicazione, lavora presso la Regione Emilia-Romagna come collaboratrice del gruppo consiliare del Partito Democratico. Si occupa principalmente di comunicazione. È stata segretaria della sinistra giovanile e dei giovani democratici di Forlì, consigliere provinciale della provincia di Forlì Cesena nel corso dell'ultima legislatura e attualmente fa parte dell'assemblea nazionale del partito democratico.

Elisa Leoni, laureata in Economia aziendale, è impiegata amministrativa presso una primaria società appartenente alla grande distribuzione organizzata. E' appassionata di cultura e amante dello sport. Da anni è membro di alcune associazioni di volontariato del territorio. E' alla prima esperienza politica ma è impaziente di poter mettere le sue conoscenze e la sua passione a servizio dei propri concittadini. Da qualche mese è diventata mamma.

Mirko Capuano è già conosciuto dai cittadini Bertinoresi, è infatti assessore al Turismo da ormai 10 anni. Si è occupato in prima persona delle programmazioni estive che attraggono ogni anno sul colle migliaia di turisti tra cui, in primis, la festa dell'ospitalità. È da anni punto di riferimento per gli imprenditori vitivinicoli, enogastronimici e turistici in generale.

Giorgio Maria Ghezzi, milaense, laureato in lettere, ha conseguito un Master in Organizzazione e Gestione del Personale. Oggi è a capo del settore Metodologie e Sistemi per la Didattica presso il Centro di Formazione Academy di Enav, a Forlì. Si è trasferito in Romagna nel 2007, prima a Forlì e dal 2013 nel centro storico di Bertinoro, dove vive con la moglie Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, pronta la squadra che affiancherà Gabriele Fratto

ForlìToday è in caricamento