rotate-mobile
Politica

Centro storico, la proposta di Mezzacapo (Lega): "Spegnere Mercurio per le festività di Natale"

E' la proposta avanzata dal consigliere comunale della Lega Daniele Mezzacapo al fine di "dare la possibilità alle persone di poter accedere ai negozi e alla pista di pattinaggio ai bar e ai locali"

"Spegnere Mercurio per le Festività di Natale". E' la proposta avanzata dal consigliere comunale della Lega Daniele Mezzacapo al fine di "dare la possibilità alle persone di poter accedere ai negozi e alla pista di pattinaggio ai bar e ai locali". "Non possiamo fare un Natale triste come ci impone il sindaco Drei e la sua Giunta solo per rimpinguare le casse con le multe che ogni giorno il sistema Mercurio produce a raffica - esordisce l'esponente del Carroccio -. La gente ha paura di Mercurio".

Mezzacapo ricorda come sono "quasi 15mila persone sono già state multate in pochi mesi. Ogni città civile incentiva le persone ad accedere nei centri storici soprattutto in questo periodo dove si dovrebbe creare quell'atmosfera natalizia che piace soprattutto ai bambini. A Forlì tutto è blindato. I bambini e i nonni non possono lasciare le auto a due chilometri di distanza in questo periodo di freddo e camminare a piedi così a lungo". 

"Per questo - ribadisce Mezzacapo - chiedo ufficialmente di spegnere le 'macchinette delle multe' dal 7 dicembre al 7 gennaio e lasciare la popolazione forlivese, ma anche quella che viene dai paesi o dalle città limitrofe, di poter arrivare più agevolmente a Forlì. Un mese, almeno, per il quale il Comune potrebbe rinunciare ad incassare i soldi delle contravvenzioni. Spero che il buon senso abbia il sopravvento e spero che questa mia proposta possa essere accolta senza strumentalizzazioni politiche e polemiche. Sarebbe scandaloso che il Comune spenda soldi per portare alcune attrazioni nel periodo Natalizio e limiti così tanto l'accesso alle persone, soprattutto a quelle più deboli come nonni e bambini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, la proposta di Mezzacapo (Lega): "Spegnere Mercurio per le festività di Natale"

ForlìToday è in caricamento