rotate-mobile
Politica

Provincia, i regolamento di contabilità si adegua alla normativa vigente

Il Consiglio Provinciale ha proceduto alla revisione del Regolamento di Contabilità dell’Ente. A seguito di verifica, infatti, il regolamento del 1996 è risultato non più adeguato al mutato assetto normativo ed organizzativo dell’ente

Il Consiglio Provinciale ha proceduto alla revisione del Regolamento di Contabilità dell’Ente. A seguito di verifica, infatti, il regolamento del 1996 è risultato non più adeguato al mutato assetto normativo ed organizzativo dell’ente. Per questo è stata ritenuta opportuna, per l’entità delle modifiche e integrazioni da apportare al regolamento, la riscrittura e conseguente riapprovazione dello stesso anziché il semplice aggiornamento del testo vigente.

Il nuovo regolamento è composto da 82 articoli e ridefinisce le procedure di contabilità interna relative a programmazione finanziaria, gestione, variazione nel corso della gestione, tesoreria, rilevazione dei dati, revisione economico-finanziaria e cassa economale. La delibera è stata approvata con i voti favorevoli di Pd, Idv, Prc e Gruppo Misto. Astenuti PdL, Lega Nord e Udc. Ha presentato la delibera l’assessore all’Amministrazione e controllo Maurizio Brunelli: “Il regolamento si adegua alla normativa vigente. Ma non vi è solo questo: vi è l’unificazione con il regolamento dell’economato”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, i regolamento di contabilità si adegua alla normativa vigente

ForlìToday è in caricamento