rotate-mobile
Politica

Aeroporto, i dem forlivesi interrogano la Regione: "Chiediamo chiarezza"

Per gli esponenti del Pd, "il Ridolfi potrebbe tornare ad avere un ruolo significativo, anche puntando maggiormente sul traffico commerciale"

 consiglieri regionali Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli intervengono nuovamente rispetto al futuro dell’aeroporto Ridolfi. Lo fanno depositando un’interrogazione a risposta urgente alla quale sarà data risposta già nella prossima seduta dell’Assemblea Legislativa. "Chiediamo quale sia la posizione della Regione nei confronti del futuro dell’aeroporto di Forlì - riportano gli esponenti democratici -. Come già espresso, riteniamo che dopo l’empasse causata dalla fallimentare gestione di Air Romagna e la revoca della concessione alla stessa da parte di Enac, sia opportuno fare chiarezza rispetto alla strategia che la Regione e le Istituzioni intendono supportare”.

"Riteniamo - proseguono Ravaioli e Zoffoli - che, a fronte dell’imminente raggiungimento del livello di saturazione del polo di Bologna e la vocazione prettamente turistica dell’aeroporto di Rimini, il Ridolfi potrebbe tornare ad avere un ruolo significativo, anche puntando maggiormente sul traffico commerciale. L’interesse concreto e l’eventuale impegno di privati che abbiano una visione strategica di medio e lungo periodo oltre alle risorse economiche per realizzarla, pensiamo possa concretizzarsi solo di fronte alla chiara posizione delle Istituzioni locali e regionali per iscrivere lo scalo forlivese tra le infrastrutture strategiche regionali".

"Il confronto che alcuni imprenditori vorrebbero attivare nei fatti, può innestarsi solo in un contesto regionale solido e definito, in cui sia chiaro quale ruolo la Regione ritenga che Forlì possa rivestire nel panorama emiliano-romagnolo", concludono Ravaioli e Zoffoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, i dem forlivesi interrogano la Regione: "Chiediamo chiarezza"

ForlìToday è in caricamento