rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Mezzacapo: "Lega Nord pronta al dialogo con la maggioranza"

"Massima apertura al confronto e al dialogo – ha affermato Mezzacapo a tutti i livelli, locale, regionale e nazionale, perché questo è il momento in cui occorre fare rete, unire le forze e ragionare nell’esclusivo interesse della città"

Il Capogruppo della Lega Nord, interrogando il sindaco Davide Drei sulle ultime vicissitudini aeroportuali del Ridolfi ha aperto al dialogo tra la maggioranza e il partito del Carroccio, puntualizzando che "in questa fase, occorre unire le forze per creare l’aeroporto della Romagna". Intervenendo in consiglio comunale, il capogruppo si è soffermato inoltre sulle dichiarazioni rese da vari esponenti politici locali e nazionali, criticando i concetti espressi dal deputato Marco Di Maio, "il quale continua a collocare lo scalo forlivese come seconda pista del Marconi di Bologna".

"Non è questa la visione che dobbiamo prospettarci se parliamo del Ridolfi, non può essere l’aeroporto di serie B dell’Emilia – ha evidenziato Mezzacapo -. E' obbligatorio pensare allo scalo forlivese come aeroporto della Romagna in cui le Città di Cesena, Ravenna e perché no anche Rimini, con il loro tessuto economico e industriale partecipino attivamente nelle politiche di rilancio assieme a Forlì".

"Massima apertura al confronto e al dialogo – ha affermato Mezzacapo  a tutti i livelli, locale, regionale e nazionale, perché questo è il momento in cui occorre fare rete, unire le forze e ragionare  nell’esclusivo interesse della città. Non è un caso che le Confcommercio della Romagna, abbiano la stessa visione della Lega Nord, giusta e corretta, sulle potenzialità del Ridolfi e individuino nei punti di forza dello scalo, aspetti che rilancerebbero il territorio sia in chiave turistica che occupazionale. Ora è fondamentale non tergiversare e lavorare seriamente, punto di partenza è il nuovo bando, per tornare a volare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Mezzacapo: "Lega Nord pronta al dialogo con la maggioranza"

ForlìToday è in caricamento