rotate-mobile
Politica

Aeroporto, la Lega: "La Regione manifesti il disagio ad Enac"

Questa la richiesta presentata da Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale del Carroccio, nel corso dell’Assemblea Legislativa, alla Regione Emilia Romagna ed al delegato ai trasporti Raffaele Donini

"Il nuovo piano regionale integrato dei trasporti  deve tenere presenti le necessità degli utenti, le peculiarità delle zone e dare la giusta priorità alle opere affinché gli investimenti siano comparati alle necessità". Questa la richiesta presentata da Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale del Carroccio, nel corso dell’Assemblea Legislativa, alla Regione Emilia Romagna ed al delegato ai trasporti Raffaele Donini. Tra le urgenze l'esponente della Lega indica l'aeroporto di Forlì: "Da quando l’americana Halcombe ha vinto l’appalto, lo scalo di Forlì è prigioniero di un immobilismo imbarazzante", evidenzia.

"La Regione dovrebbe farsi portavoce del disagio presso Enac, affinché l’ente preposto con un atto di forza obblighi l’imprenditore americano a fare qualcosa - prosegue -. O rinuncia all’appalto, e si va a una nuova gara, possibilmente vigilando maggiormente su possibilità e reali intenzioni dei partecipanti, oppure lo scalo venga rimosso in moto". "La cosa che stupisce - conclude l’esponente del Carroccio - è che l’amministrazione forlivese porta la bandiera del Pd, come la Giunta Regionale, ma le due amministrazioni non si interfacciano per cercare e trovare una soluzione. Me ne chiedo il motivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, la Lega: "La Regione manifesti il disagio ad Enac"

ForlìToday è in caricamento