rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Bertinoro

Bertinoro, Uniti per Cambiare chiede il trasporto scolastico gratuito per tutti

"O tutti o nessuno, senza distinzioni. Oltretutto legge regionale e regolamenti comunali prevedono come unico criterio per l'abbattimento del costo il livello di reddito", viene evidenziato

"Riteniamo la scelta dell'amministrazione di concedere il trasporto scolastico gratuito a sole 24 famiglie una grande ingiustizia". E' quanto evidenzia il gruppo consiliare di "Uniti per cambiare", che presenterà una mozione nella quale si chiede di provvedere "a definire nel bilancio in corso e in quello di previsione 2017 un'adeguata copertura affinché la gratuità del servizio di trasporto scolastico possa essere estesa, per l'anno scolastico in corso, a tutti gli utenti. Questa soluzione eviterebbe, oltre alla violazione delle succitate leggi e regolamenti, una evidente ed ingiustificabile disparità di trattamento tra cittadini del nostro Comune".

"Ci sono famiglie a Santa Maria Nuova che da quasi 10 anni stanno aspettando la nuova Scuola Media e la pre-inaugurazione  che il "nostro sindaco" ha fatto in campagna elettorale (la scuola media è terminata al 98%) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma la soluzione individuata è ancora peggiore del problema - evidenziano da "Uniti per cambiare" -. Bertinoro non ha cittadini di serie A e cittadini di serie B. Per questa ragione chiediamo che per l'anno scolastico in corso il trasporto scolastico sia gratuito per tutti. O tutti o nessuno, senza distinzioni. Oltretutto legge regionale e regolamenti comunali prevedono come unico criterio per l'abbattimento del costo il livello di reddito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, Uniti per Cambiare chiede il trasporto scolastico gratuito per tutti

ForlìToday è in caricamento