rotate-mobile
Politica

Insieme contro la violenza sulle donne, oltre 1.350 euro per la Casa rifugio del Comune

L’andamento della raccolta, reso noto con aggiornamenti settimanali sul sito www.pdforli.it, viene definitivamente reso pubblico in occasione dell’approssimarsi dell’8 marzo, Festa internazionale della donna

Il Forum Democrazia paritaria del Pd forlivese in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, il 25 novembre scorso, ha deciso di promuovere una raccolta di fondi per sostenere il lavoro che il Centro Donna del Comune di Forlì svolge per aiutare le donne colpite da maltrattamenti e violenza. “Infatti – spiegano i rappresentanti del Forum -, anche nella nostra realtà locale, sono purtroppo decine le donne che ogni anno si rivolgono al Centro per avere aiuto e supporto contro maltrattamenti e violenze  sia fisiche che psicologiche. In particolare il Centro Donna gestisce le strutture dove le donne della nostra realtà vengono accolte quando la loro sicurezza è in pericolo, per aiutarle a ricostruire un proprio progetto di vita”.

Per questo motivo è stata realizzata una campagna di sensibilizzazione che dal 14 gennaio al 27 febbraio, ha visto l’impegno di donne e uomini del Partito Democratico e dei Giovani Democratici, per la raccolta dei fondi e la distribuzione di materiali di sensibilizzazione contro la violenza. Questa azione si è concretizzata in occasione di iniziative pubbliche del Pd, con banchetti allestiti nei Circoli Pd ed in piazza Saffi nei giorni mercato e il sabato, per un totale di oltre 22 momenti di raccolta, con notevole impegno di volontari e volontarie.

L’andamento della raccolta, reso noto con aggiornamenti settimanali sul sito www.pdforli.it, viene definitivamente reso pubblico in occasione dell’approssimarsi dell’8 marzo, Festa internazionale della donna. I fondi raccolti in collaborazione con la Fondazione Ariella Farneti, che ha anch’essa contribuito direttamente alla sottoscrizione con una propria donazione, hanno raggiunto l’importo complessivo di 1.561,34 euro, che, tolti 207,40 euro per spese  tipografiche, per volantini e locandine, consente di devolvere l’importante somma di 1.353,94 euro a sostegno della Casa Rifugio comunale, ad indirizzo ovviamente segreto. Nell’occasione Il Forum ringrazia anche la ditta ‘Torrefazione La Forlivese’ dei fratelli  Mambelli di Forlì, che ha messo a disposizione confezioni di frutta secca da offrire in omaggio a coloro che versavano il libero contributo nei banchetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme contro la violenza sulle donne, oltre 1.350 euro per la Casa rifugio del Comune

ForlìToday è in caricamento