Raccolta rifiuti, Ragni raccoglie le lamentele dei negozianti: "Nuovi disagi"

Il capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia, Fabrizio Ragni, ha raccolto "le segnalazioni di esercenti del centro storico che si sono sentiti proporre un insufficiente servizio di conferimento di rifiuti

Il 5 febbraio debutta il sistema di raccolta porta a porta di Alea Ambiente anche nel centro storico. Nel frattempo il capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia, Fabrizio Ragni, ha raccolto "le segnalazioni di esercenti (baristi, latterie ed altro) del centro storico che si sono sentiti proporre un insufficiente servizio di conferimento di rifiuti. Scarsa frequenza di raccolta dell'umido e solita difficoltà, o meglio impossibilità a detenere all'interno del locale i bidoni per motivi di spazio o di igiene".

L'esponente berlusconiano segnala anche "problematiche da parte di Alea nel garantire la sicurezza dei contenitori se si sistemano all'esterno, facile bersaglio di atti di vandalismo o furto, soprattutto nelle aree di maggiore passeggio o in prossimità di luoghi abituali di ritrovo di malintenzionati".

"Si è quindi arrivati alla scadenza dell'operatività nella più totale indeterminatezza, nel caos, nonostante ci abbiano ripetuto fino alla nausea che Alea riproponeva tal quale il modello Contarina, già collaudato da anni - aggiunge -. E invece sommiamo testimonianze di cittadini nauseati e registriamo disagi e improvvisazione. Noi siamo dalla parte dei commercianti. A loro la nostra massima solidarietà e la promessa che a breve - dopo il voto di maggio - se ci si darà fiducia cambieremo tutto".

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento