rotate-mobile
Politica

Raccolte 5mila firme, il "Movimento 3V" in corsa per le elezioni regionali

"Emergenza vaccini e salute al centro del programma di Movimento 3V, ma, nel rispetto del  principio di precauzione e a tutela di ogni forma di vita e dei diritti umani"

In sei province, Bologna, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Rimini e anche Forlì-Cesena, è stato raggiunto il numero di firme necessario per la presentazione delle liste del "Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità" alle prossime elezioni regionali. Spiega il movimento: "Nei prossimi giorni quasi certamente raggiungeranno l'obiettivo altre due province, Parma e Modena. Abbiamo dunque la certezza di essere presenti sulle schede elettorali del 26 gennaio prossimo".

"Ai più noti candidati a Presidente dell'Emilia Romagna – Bonaccini, Borgonzoni, Benini - si aggiunge il medico ferrarese Domenico Battaglia - viene annunciato -. Da notare, fra l'altro, che se i 5 Stelle hanno nominato il loro candidato grazie a poche centinaia di  'clic' sulla loro piattaforma, sono già 5000 i cittadini che si sono fisicamente recati nei comuni o nei banchetti allestiti sul territorio regionale per far autenticare la propria firma e garantire a M3V la presenza sulla scheda". 

"Emergenza vaccini e salute - continua la nota - sono al centro del programma di Movimento 3V, ma, nel rispetto del  principio di precauzione e a tutela di ogni forma di vita e dei diritti umani, sono inoltre stati fissati  obiettivi ben precisi su ambiente, infrastrutture, alimentazione, agricoltura, famiglia, scuola e partecipazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolte 5mila firme, il "Movimento 3V" in corsa per le elezioni regionali

ForlìToday è in caricamento