rotate-mobile
Politica

Ragni (Forza Italia): "Forlì ha dimenticato il "Giorno della Libertà""

Il consigliere comunale di Forza Italia, Fabrizio Ragni, è intervenuto in consiglio comunale in merito alle celebrazioni del 73esimo anniversario della Liberazione di Forlì

Il Comune di Forlì ha dimenticato il "Giorno della Libertà", in ricordo della caduta del Muro di Berlino, avvenuta il 9 novembre 1989. Il consigliere comunale di Forza Italia, Fabrizio Ragni, è intervenuto in consiglio comunale in merito alle celebrazioni del 73esimo anniversario della Liberazione di Forlì. In occasione del 9 novembre, ricorda l'esponente azzurro, è stata celebrata anche la "Festa della cittadinanza", fatta coincidere con quel giorno poichè, come ha riferito l'assessore Raoul Mosconi, "si è affermata la democrazia a Forli".

Attacca Ragni: "L’amministrazione ha invece completamente dimenticato il "Giorno della Libertà" inteso come momento di riflessione nazionale istituito dal Parlamento italiano in ricordo della caduta del Muro di Berlino, avvenuta il 9 novembre 1989, per mantener viva la memoria della liberazione dalla dittatura comunista in Europa". Ma sulla questione, continua Ragni, non è stata data in Consiglio "nessuna risposta plausibile. Si deve concludere che per il sindaco di Forlì è solo importante che vecchi e nuovi cittadini dimentichino la caduta del Muro di Berlino e che la conquista della democrazia non passa attraverso la liberazione dalla dittatura comunista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni (Forza Italia): "Forlì ha dimenticato il "Giorno della Libertà""

ForlìToday è in caricamento