rotate-mobile
Politica

Registro delle unioni civili, Renna (Prc): "Quando a Forlì?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Abbiamo accolto con viva soddisfazione la notizia dell’apertura di un registro per le unioni civili nel Comune di Milano.
Questo passo, doveroso, ha fatto si che Milano possa ora godere di nuovi diritti estesi anche a molte persone che sino a ieri erano invece discriminate. Il processo legislativo è stato duro, ed ha avuto forti resistenze dall’ala cattolica all’interno del palazzo Comunale e purtroppo anche da una parte del Partito Democratico, che forse ha dimenticato troppo velocemente che il compito di ogni persona di sinistra sia il “voler far star bene tutti, un po’ di più e non di meno”.

Il Partito della Rifondazione Comunista di Forlì – FdS, ritiene che un processo così importante, in una città in continua evoluzione e dinamica come vorremmo diventi Forlì, debba essere preso in esame e quindi portato avanti senza nessuna censura da tutta la giunta comunale della nostra città. Garantire il diritto al riconoscimento di qualsiasi forma di unione è indispensabile per garantire il progresso sociale e umano, oltre che una migliore convivenza civile.

Chiediamo quindi che il Sindaco, si faccia promotore di un provvedimento amministrativo così importante per tutta la città e che sia quindi possibile nell’arco di breve tempo l’istituzione di un registro simile anche qui.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registro delle unioni civili, Renna (Prc): "Quando a Forlì?"

ForlìToday è in caricamento