rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Il vicesindaco a Vasco Errani: "Convinci Balzani a restare"

Chi può convincere il sindaco Roberto Balzani a ritornare sui suoi passi? Il presidente della Regione Vasco Errani in persona, vale a dire il più grosso "ostacolo" che si frapporrebbe proprio tra Balzani ed una candidatura bis

Chi può convincere il sindaco Roberto Balzani a ritornare sui suoi passi? Il presidente della Regione Vasco Errani in persona, vale a dire il più grosso “ostacolo” che si frapporrebbe proprio tra Balzani ed una candidatura bis che ormai appare decisamente remota. A crederci ancora sono Giancarlo Biserna, vicesindaco di Forlì, e Flavio Favia, entrambi con militanza nell'ex Italia dei Valori.

Scrivono in una lettera aperta ad Errani: “Le scriviamo questa lettera aperta per sollecitarLa ad intervenire "all' ultimo minuto" nella spinosa e delicata vicenda della non ricandidatura del Sindaco di Forlì, prof. Roberto Balzani. Le motivazioni che hanno spinto l'attuale primo cittadino verso questa decisione sono molteplici, alcune riguardano la sfera strettamente personale, quindi insindacabili, ma altre sono sicuramente da ricondurre a divergenze politiche, anche e soprattutto nei rapporti con l'Ente che Lei dirige, come ha più volte esplicitato pubblicamente il professor  Balzani”.

Continua la lettera: “Non vorremmo che a Forlì il centrosinistra pagasse un prezzo altissimo alle prossime elezioni amministrative, anche alla luce dell' ultimo sondaggio del Sole 24 ore che premia l' azione politica amministrativa del prof. Roberto Balzani. Su queste basi noi sentiamo il dovere di chiedere un Suo personale intervento per verificare se esistono ancora dei margini per ricomporre una frattura che rischia di azzoppare un'intera città. Aldilà dell'esito finale,  questa iniziativa accorcerebbe di molto la distanza fra Forlì ed una Regione che oggi è percepita dalla stragrande maggioranza dei forlivesi molto, anzi troppo lontana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco a Vasco Errani: "Convinci Balzani a restare"

ForlìToday è in caricamento