Rifiuti dal Sud, il ministro Clini assicura Errani: "Nessun decreto"

"Ho parlato col ministro all'Ambiente Corrado Clini, che mi ha assicurato che non esiste alcun decreto sui rifiuti". E' quanto afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani

 “Ho parlato col ministro all’Ambiente Corrado Clini, che mi ha assicurato che non esiste alcun decreto sui rifiuti". E' quanto afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani aggiungendo che “è un fatto positivo che fa chiarezza sull’intera vicenda”. Il caso era sorto dopo le parole del ministro in merito al possibile arrivo di di rifiuti dal Sud negli inceneritori della regione.

“Apprezzo l’assicurazione che il ministro Clini ha dato al presidente Errani”, ha commentato l’assessore regionale all’Ambiente Sabrina Freda, che aggiunge: "Concordo con Errani: finalmente c’è chiarezza”. Nel 2010 aveva ricordato Freda, l'Emilia Romagna si dimostrò solidale con la Campania in piena emergenza, accogliendo 5.000 tonnellate di rifiuti.

Il consigliere della Lega nord, Stefano Cavalli, aveva invitato in un'interrogazione la Regione a opporsi a un “futuro, ennesimo, accoglimento di rifiuti” provenienti da territori regionali, le cui amministrazioni abbiano dimostrato una “cronica incapacità o un manifesto disinteresse” alla loro gestione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Donna in carrozzina investita sulle strisce pedonali mentre attraversa vicino al supermercato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento