rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Mezzacapo (Lega): "È facile essere ecologisti con l’inceneritore degli altri"

Daniele Mezzacapo, consigliere comunale della Lega di Forlì parla di un articolo di giornale uscito sul quotidiano degli industriali dove viene trattato il caso di Treviso, a cui Forlì guarda con Alea

"Quello che dico da mesi, ora lo scrive pure l'autorevole quotidiano 'Il Sole 24 Ore" che spiega che è facile fare gli ambientalisti con gli inceneritori degli altri. Parliamo del modello Treviso. Lo stesso che il Pd ha voluto nel nostro territorio sotto la veste di Alea". Daniele Mezzacapo, consigliere comunale della Lega di Forlì parla di un articolo di giornale uscito sul quotidiano degli industriali dove viene trattato il caso di Treviso, a cui Forlì guarda con Alea. Continua l'esponente del Carroccio: "Avete presente il decantato modello Treviso che non ha l’inceneritore e raggiunge l’82% di raccolta differenziata? È facile essere ecologisti con l’inceneritore degli altri".

"Treviso manda a bruciare nel termovalorizzatore dei vicini padovani i rifiuti che non riesce a smaltire o a riciclare. Ogni anno 12mila tonnellate di spazzatura trevisana fiammeggiano nell’impianto Hera di Padova. Ed è inutile - dice il consigliere leghista - che il Comune di Forlì organizzi degli Ecoforum con gli ambientalisti per mostrare una facciata verde. Qui di verde c'è solo il colore della bile per la rabbia che tantissimi cittadini stanno passando per questo incredibile sistema che ci hanno imposto dove nulla è stato chiarito, dove le promesse fatte all'inizio vengono a meno di giorno in giorno. Come la promessa fatta da Drei, che lascerà il Municipio senza averla mantenuta. Vi ricordate che aveva annunciato pubblicamente che avrebbe spento l'inceneritori di Forlì?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Mezzacapo (Lega): "È facile essere ecologisti con l’inceneritore degli altri"

ForlìToday è in caricamento