rotate-mobile
Politica

"Ripensiamo la politica", I FutureDem si presentano a Forlì

FutureDem è una rete di giovani donne e giovani uomini che intendono "dare vita a progetti di buona politica. Vogliono proporre e pensare a nuovi modelli associativi

Domenica alle ore 20.45 al circolo ARCI Asioli avrà luogo il primo incontro dei FutureDem a Forlì. FutureDem n circa sette mesi fa grazie ai social network ed oggi è un’associazione che sta riunendo in tutta Italia centinaia di giovani interessati alla politica. Domenica sera i ragazzi di FutureDem di Forlì lanceranno il loro progetto in un incontro che avrà come temi centrali quelli del futuro e della partecipazione politica. L’evento è aperto a chiunque sia interessato.

FutureDem è una rete di giovani donne e giovani uomini che intendono "dare vita a progetti di buona politica. Vogliono proporre e pensare a nuovi modelli associativi, che mettano al centro la persona, perché ritengono che un partito debba essere un luogo dove chi ha un'idea viene sempre ascoltato e, se meritevole, valorizzato". Tra gli obiettivi quello di "innovare metodi e contenuti della politica e promuovere un progetto progressista per l'Italia. Ispirati dalle teorie del liberalismo sociale, concepiscono un mondo in cui ogni individuo abbia pari dignità, e per questo desiderano che ciascuno possa realizzare le proprie aspirazioni, ma vogliono anche che le persone più svantaggiate ricevano gli strumenti per diventare protagoniste della propria vita, senza essere lasciate indietro".

I FutureDem ritengono che "una tale concezione di rinnovamento, libertà e giustizia sociale possa concretizzarsi nell'ambito del Partito Democratico. Attraverso la costituzione di gruppi tematici, elaboreranno proposte che saranno messe a disposizione del Partito Democratico e dei loro rappresentanti all'interno delle Istituzioni. E’ l’idea costituente del Partito Democratico del Futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ripensiamo la politica", I FutureDem si presentano a Forlì

ForlìToday è in caricamento