rotate-mobile
Politica

Balzani apre ai grillini: "A loro la presidenza della commissione di Vigilanza Rai"

"La discussione con i grillini, al tempo dell'esperimento Bersani, è stata condotta da persone che, ad esempio sull'ambiente e sul porta a porta, considerano me (ovvero un vecchio professore) alla stregua di un pericoloso sovversivo e rivoluzionario"

Ognuno ha detto la sua sul nuovo governo e il sindaco di Forlì Roberto Balzani ha postato sulla sua pagina Facebook alcune riflessioni che aprono al Movimento 5 stelle: “Stupisce, nei numerosi messaggi e commenti a favore di un'alternativa a questo assetto di governo, l'assenza di una proposta concreta per il futuro: come se tutto finisca o debba finire oggi. Non è così. Il M5S rivendica la presidenza di alcune commissioni chiave in Parlamento: trovo che di sicuro quella di Vigilanza, fondamentale per il controllo dei media, spetti a loro”.

“Ed anche altre. - aggiunge il sindaco - Perché non portare il dibattito su questa prospettiva concreta? Altro tema. La discussione con i grillini, al tempo dell'esperimento Bersani, è stata condotta da persone che, ad esempio sull'ambiente e sul porta a porta, considerano me (ovvero un vecchio professore) alla stregua di un pericoloso sovversivo e rivoluzionario. Come era possibile costruire un terreno d'incontro politico, date queste premesse, ovvero la lontananza antropologica fra la "crema" del Pd "delle correnti" e l'espressione di una (civile) rivolta anti-sistema? Anche su questo bisogna meditare, per comprendere gli errori commessi”.

“Ma, ripeto, guardiamo avanti: a me farebbe molto piacere che i grillini mettessero il becco nella Rai partitocratica”, conclude il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzani apre ai grillini: "A loro la presidenza della commissione di Vigilanza Rai"

ForlìToday è in caricamento