rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Regione, per il dopo-Errani i renziani pensano a Roberto Balzani

L'ex sindaco di Forlì Roberto Balzani è in corsa per la guida della Regione per il dopo-Errani? I renziani del Pd ci stanno pensando. Giovedi' prossimo a Ca' la Ghironda, nel bolognese, ci sara' un 'pensatoio' sul futuro della Regione

L'ex sindaco di Forlì Roberto Balzani è in corsa per la guida della Regione per il dopo-Errani? I renziani del Pd ci stanno pensando. Giovedi' prossimo a Ca' la Ghironda, nel bolognese, ci sara' un 'pensatoio' sul futuro della Regione con la presenza dell'ex sindaco di Forli' Roberto Balzani, stimatissimo da Matteo Renzi e possibile candidato per viale Aldo Moro. Ma ci saranno anche l'ex assessore modenese Francesca Maletti, il consigliere regionale Giuseppe Paruolo, il presidente del Pd di Bologna Piergiorgio Licciardello, il presidente del Consiglio comunale di Rimini Paolo Russomanno e il capogruppo Pd a Parma Nicola Dall'Olio.

Non solo renziani doc insomma, perche' l'ambizione e' discutere "senza steccati tra correnti" di tutte le principali questioni regionali, dagli aeroporti alle fiere, dal superamento del policentrismo all'attuazione della legge Delrio. "Bisogna cominciare a costruire l'agenda dei cambiamenti necessari, anche qui, in Emilia-Romagna", scrive l'ex parlamentare renziano Salvatore Vassallo, che lancia l'invito per l'evento sull'organo dei renziani Bodem. "Se e' vero che questa e' una terra di riformisti, dovranno essere i democratici per primi a riconoscere che dopo una lunga stagione se ne deve aprire un'altra". A Ca' La Ghironda, scrive ancora Vassallo, "speriamo di essere in tanti, di abbattere gli steccati tra le correnti e di andare anche oltre i confini del Pd. Con una sola ferma avvertenza: il 26 di giugno non si parla di nomi, dei candidati a segretario regionale o presidente della Regione, di potenziali assessori o futuri componenti della segreteria". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, per il dopo-Errani i renziani pensano a Roberto Balzani

ForlìToday è in caricamento