rotate-mobile
Politica

L'ex premier Romano Prodi a Forlì per parlare "Europa, vaso di coccio fra Usa e Cina"

La conferenza di Prodi, aperta al pubblico, a sarà preceduta dai saluti del presidente del Centro, Schiavo e del Sindaco di Forlì, Davide Drei. Seguirà il dibattito con gli intervenuti

Appuntamento di rilievo quello in calendario venerdì per la scuola di formazione alla politica promossa e organizzata dal Centro Studi "Leonardo Melandri". Sarà Romano Prodi, figura di primo piano sullo scenario politico nazionale ed europeo, a tenere una conferenza alle 17.30 nell'aula 1 del campus universitario di Forlì. Il titolo della conferenza è di stringente attualità, l'oggetto dell'incontro è infatti: "Europa, vaso di coccio fra Usa e Cina". L'argomento prescelto dal leader politico è strategico per capire in quale direzione si muoverà la poltica internazionale ed europea e quale sarà il modello di sviluppo per un'Europa sempre più interdipendente dalle innovazioni tecnologiche.

"Era da tempo che lavoravamo per avere a Forlì il professor Romano Prodi - sottolinea Raffaele Schiavo, presidente del Centro Studi "Leonardo Melandri" - e ora il nostro impegno sarà premiato. Abbiamo scelto come luogo di svolgimento dell'incontro il campus forlivese perchè è ai giovani, in primo luogo, a cui ci rivolgiamo e spero che il mondo della scuola tutto non si lasci sfuggire questa occasione di confronto e apprendimento con uno dei protagonisti della più recente storia europea. La Brexit, le spinte centrifughe di alcuni Paesi dell'Unione e le difficoltà a condividere obiettivi comuni come l'atteggiamento da tenere di fronte al fenomeno dell'immigrazione sono solo alcuni dei temi che ormai riguardano la nostra vita molto da vicino".

La conferenza di Prodi, aperta al pubblico,a sarà preceduta dai saluti del presidente del Centro, Schiavo e del Sindaco di Forlì, Davide Drei. Seguirà il dibattito con gli intervenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex premier Romano Prodi a Forlì per parlare "Europa, vaso di coccio fra Usa e Cina"

ForlìToday è in caricamento