rotate-mobile
Sanità

“Salviamo la sanità pubblica": dibattito con il governatore Bonaccini, Mattia Altini, Andrea Fabbri e Raffaella Angelini

Il tema è “Salviamo la sanità pubblica. Diritto alla salute, medicina del territorio e futuro del servizio sanitario e socio-sanitario”

Sarà un dialogo a 360 gradi sul tema della Sanità pubblica, quello organizzato dal Gruppo consiliare PD del Comune di Forlì e dal Pd Forlivese, per lunedì, alle 20:30, nella Sala del Circolo Arci Ronco (viale Roma, 342). Il tema è “Salviamo la sanità pubblica. Diritto alla salute, medicina del territorio e futuro del servizio sanitario e socio-sanitario” sul quale interverranno Mattia Altini, direttore del Settore assistenza ospedaliera Regione Emilia-Romagna, Andrea Fabbri, direttore di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza dell’Ausl Romagna-Forlì e Raffaella Angelini, direttrice Dipartimento Sanità pubblica Ausl Romagna.  Le conclusioni sono affidate a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. Saluti di Gessica Allegni, segretaria dell’Unione territoriale PD Forlivese e Soufian Hafi Alemani, capogruppo consiliare Pd Forlì.

"Lo stanziamento aggiuntivo di 3 miliardi previsto nella manovra 2024 del Governo risulta del tutto insufficiente - spiegano Allegni ed Alemani -, perché vincolato all’80% ai doverosi rinnovi dei contratti del personale sanitario, ma non risolve il nodo dei mancati rimborsi per gestione Covid e per l’aumento dei costi energetici, oltre all’incidenza dell’inflazione nella spesa sanitaria”. Il PD forlivese sostiene la battaglia portata avanti dalla Regione Emilia-Romagna anche attraverso il progetto di legge alle Camere a difesa della sanità pubblica, approvato lo scorso 7 novembre con il voto favorevole di Pd, Lista Bonaccini, Italia Viva, ER Coraggiosa, Europa Verde e Movimento 5 Stelle (hanno votato contro Lega, Fratelli d’Italia e Rete civica, mentre Forza Italia non ha partecipato al voto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Salviamo la sanità pubblica": dibattito con il governatore Bonaccini, Mattia Altini, Andrea Fabbri e Raffaella Angelini

ForlìToday è in caricamento