rotate-mobile
Politica

Sanità, Bartolini (Pdl): "Errani ha ridotto del 30% le prestazioni"

Secondo l'esponente berlusconiano, Vasco Errani "ha potuto toccare con mano lo stato di avanzamento dell'opera di riduzione dei servizi ospedalieri forlivesi” per "portare a termine il livellamento verso il basso"

Lunedì mattina il presidente della Regione Vasco Errani è stato a Forlì per l'inaugurazione, all'ospedale Morgagni-Pierantoni, del nuovo sistema di trasporto robotizzato ospedaliero. “Il presidente ha preso due piccioni con una fava - interviene Luca Bartolini, consigliere regionale del Pdl - durante il taglio del nastro ha apprezzato, e di questo me ne compiaccio, le eccellenze del nuovo sistema di trasporto robotizzato della  forlivese Formula Servizi, ma poi ha potuto toccare con mano lo stato di avanzamento dell'opera di riduzione dei servizi ospedalieri forlivesi”.

“Il presidente Errani - continua l'esponente del Pdl - sarà sicuramente contento del lavoro del proprio direttore generale dell'Ausl di Forlì, visto che sta portando a termine quel livellamento verso il basso dei servizi sanitari per portare l’invidiata Forlì ai livelli dell’Ausl di Ravenna del Presidente Errani che, contrariamente alla nostra, non è stata mai portata ad esempio di eccellenza della sanità Italiana”.

“Come rilevato – ricorda Bartolini - anche all’EXPO Internazionale di Shangai e dalle tante produzioni scientifiche che hanno collocato Forlì ai vertici mondiali e che rappresentano un vanto per il nostro Ospedale. E’ indubbio che è in atto un ridimensionamento della sanità forlivese", sottolinea Bartolini. "Infatti, i numeri ci confermano un dato che dovrebbe invece preoccupare, ma a cui l'assessore regionale alla sanità Carlo Lusenti non sembra farci troppo caso: le prestazioni dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni sono diminuite del 30% mentre i costi sono rimasti invariati”.

“Quindi - conclude Luca Bartolini – i numeri sono numeri e dato che la diminuzione delle prestazioni ha colpito quasi esclusivamente Forlì, e non le altre Ausl dell’Area Vasta, ci vuole proprio una bella faccia tosta a continuare ad addossare le colpe al Governo Berlusconi quando Forlì è evidentemente sotto scacco a causa di una debolezza politica senza precedenti del PD locale nei confronti delle altre realtà romagnole".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Bartolini (Pdl): "Errani ha ridotto del 30% le prestazioni"

ForlìToday è in caricamento