rotate-mobile
Politica

Sanità, Morrone (Lega): "L'Ausl istituisca la guardia medica pediatrica"

"Crediamo - esordisce Morrone - che sia un servizio necessario soprattutto nei fine settimana e nei festivi. Ad oggi non esiste"

“L’ausl unica accolga l’appello delle mamme romagnole e istituisca la guardia medica pediatrica". E' quanto afferma il segretario della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone. "Crediamo - esordisce - che sia un servizio necessario soprattutto nei fine settimana e nei festivi. Ad oggi non esiste e ogniqualvolta mamme e bambini necessitano di assistenza pediatrica devono rivolgersi alla generica guardia medica oppure mettersi in fila al pronto soccorso per poi essere dirottati in reparto, in attesa di essere presi in carico dal medico di turno.”

“Condividiamo l’appello lanciato in rete da moltissimi genitori che chiedono continuità assistenziale per i proprio figli - conclude il segretario del Carroccio -. Quella dei bambini è una categoria di utenti speciale che richiede il massimo sforzo e, nel caso, servizi sanitari ad hoc. Per questo motivo auspico da parte dei vertici dell’Ausl unica di Romagna una condivisione d’intenti che porti all'istituzione del servizio specifico di guardia medica pediatrica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Morrone (Lega): "L'Ausl istituisca la guardia medica pediatrica"

ForlìToday è in caricamento