rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Scuola, Mezzacapo (LN) duro sulla riorganizzazione: "Forlì non è pronta"

Si oppone con fermezza la Lega Nord, tramite il proprio capogruppo Daniele Mezzacapo, alla delibera comunale che prevede la riorganizzazione della rete scolastica nel Comune di Forlì

Si oppone con fermezza la Lega Nord, tramite il proprio capogruppo Daniele Mezzacapo, alla delibera comunale che prevede la riorganizzazione della rete scolastica nel Comune di Forlì a partire dall'anno scolastico 2016/2017. "Il progetto è incompleto e non tiene in considerazione una serie di criticità già emerse e conosciute dall'amministrazione e segnalate da insegnanti e professori degli istituti forlivesi - afferma il leghista -. La ridefinizione della rete scolastica non è coerente con i fabbisogni reali della città e questo nuovo modello formativo non è in alcun modo migliore di quello già esistente".

"La prospettiva didattica è un salto nel buio, gli istituti per la loro struttura, non garantiscono un supporto efficace e concreto alle necessità didattiche - sostiene Mezzacapo -. Il periodo storico, sconvolto dalla crisi economica, non permette né interventi né investimenti, come possiamo pensare ad un modello innovativo e futuristico di scuola, se chiediamo alle famiglie degli studenti di portare la carta da casa?"

"La scuola Palmezzano, tramite i propri docenti ha espresso all'Amministrazione Comunale le proprie perplessità in relazione al progetto di riorganizzazione ed in particolare alla divisione della stessa scuola in due diversi Istituti, evidenziando aspetti legati alla sicurezza, alla divisione degli spazi alla gestione degli spazi comuni, ai tempi e alle forti necessità economiche - conclude l'esponente leghista -. La scuola, quella che Renzi sostiene essere il fulcro del rilancio del Paese, non può ripartire se non ci sono i fondi necessari, e allo stesso tempo il progetto di ridefinizione e riorganizzazione della rete scolastica, seppur in alcuni aspetti condivisibile, non è attuabile nel caso concreto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Mezzacapo (LN) duro sulla riorganizzazione: "Forlì non è pronta"

ForlìToday è in caricamento