rotate-mobile
Politica

Gli studenti della scuola "La Nave" martedì in visita in Comune

"Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità del presidente del Consiglio Comunale Paolo Ragazzini e della sua segreteria", afferma il consigliere Bertaccini

Martedì le classi 5°A 5°B 5°C della Scuola Primaria Paritaria “La Nave” saranno ospiti del Comune di Forlì. "Questa iniziativa - afferma il consigliere di Forza Italia, Beatrice Bertaccini - consente agli studenti di sentire piu’ vicina la città e li aiuta a comprendere il ruolo e l’attività dell’amministrazione  pubblica, allo stesso tempo li apre al “senso civico” e cioè alla comprensione dei doveri e delle responsabilità dei cittadini nei confronti della comunità".

"Infatti - aggiunge l'esponente azzurra - l’educazione civica diventa concreta solo con l’esperienza diretta, cio’ è importante perché la scuola deve preparare alla vita e deve essere funzionale alla crescita della persona trasmettendo valori anche attraverso il rapporto con le istituzioni del proprio territorio". L’evento si apre con la visita guidata del Municipio, con la descrizione della struttura e dell’organizzazione che vi opera e nel pomeriggio gli studenti  assisteranno alla seduta consiliare. "Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità del presidente del Consiglio Comunale Paolo Ragazzini e della sua segreteria", chiude Bertaccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della scuola "La Nave" martedì in visita in Comune

ForlìToday è in caricamento