rotate-mobile
Politica

Scuole, in arrivo altri 700mila euro. Di Maio: "Soldi per attesi miglioramenti"

"Si tratta di interventi che si inseriscono in un solco ben definito" commenta il deputato Marco Di Maio, che ha seguito a più riprese gli investimenti che riguardano la scuola e il territorio

Altri fondi per le scuole. Diverse decine di milioni di euro a livello nazionale per attivare mutui BEI (Banca europea degli investimenti) finalizzati a sostenere lavori di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di edifici scolastici. Soldi che arrivano anche nella provincia di Forlì-Cesena, grazie ad un fondo nazionale voluto dal parlamento e dal Governo, che tramite le Regioni distribuisce i fondi alle singole realtà locali. 
"Si tratta di interventi che si inseriscono in un solco ben definito - commenta il deputato Marco Di Maio, che ha seguito a più riprese gli investimenti che riguardano la scuola e il territorio - che ha portato in questi anni alcuni milioni di euro di finanziamenti sul nostro territorio per numerose opere di miglioramento dei nostri edifici. Bisogna proseguire su questa linea". 

Tre interventi, un paio anche molto significativi, saranno realizzati nel territorio forlivese. Il primo riguarda Civitella di Romagna, dove arrivano 260mila euro per lavori all'Istituto comprensivo di Civitella di Romagna - scuola secondaria di 1° grado "Don Milani" e scuola primaria "De Amicis" di Cusercoli.  A Forlì, invece, sono destinati 420mila euro per la scuola "Giacomo Matteotti", che sarà finalmente interessata da lavori che si attendevano da molto tempo.  Finanziamento più contenuto, ma egualmente importante a Rocca San Casciano: 24mila euro per interventi di manutenzione presso Istituto Comprensivo "Valle del Montone" - Infanzia "Lo Scoiattolo" - Primaria - "L. Cappelli" - Secondaria di primo grado "L. Da Vinci".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, in arrivo altri 700mila euro. Di Maio: "Soldi per attesi miglioramenti"

ForlìToday è in caricamento