rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Scuole, oltre 4,5 milioni sul territorio per l'edilizia scolastica arrivano da Roma

Soldi freschi e concreti per le comunità locali. Sono i 4 milioni e 600mila euro che sono destinati al territorio della provincia di Forlì-Cesena per gli investimenti nell'edilizia scolastica per il solo anno 2015

Soldi freschi e concreti per le comunità locali. "Sono i 4 milioni e 600mila euro che sono destinati al territorio della provincia di Forlì-Cesena per gli investimenti nell'edilizia scolastica per il solo anno 2015. Un risultato superiore alle attese grazie alla qualità dei progetti fatti sul territorio e ad un buon lavoro fatto a Roma per sostenere il nostro territorio", annuncia il deputato Marco Di Maio.

Grazie a questa azione, nel 2015 verranno finanziati: il Comune di Bertinoro con un cofinanziamento di 580mila euro (per la scuola secondaria di Primo grado "P. Amaducci"); il Comune di Cesena con un cofinanziamento di 1 milione di euro (per le scuole "De Amicis" e "Anna Frank"); il Comune di San Mauro Pascoli con un cofinanziamento di 1 milione di euro (per la realizzazione del nuovo polo scolastico); il Comune di Galeata con un cofinanziamento di 400mila euro (per la scuola per l'infanzia "S. D'Acquisto"); il Comune di Meldola con un cofinanziamento di 395mila euro (per la scuola media "Dante Alighieri").

Inoltre, spiega Di Maio, arriverà un milione e 200mila euro per la Provincia di Forlì-Cesena che servirà per una serie di manutenzioni nelle scuole superiori del territorio provinciale e (per un importo di 700mila euro) per il Centro studi di Forlì. "Sono molto soddisfatto di questo risultato, ma il lavoro continua: per provare portare altre opportunità al territorio, ai nostri ragazzi, alle nostre scuole, alle nostre imprese", continua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, oltre 4,5 milioni sul territorio per l'edilizia scolastica arrivano da Roma

ForlìToday è in caricamento