rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sicurezza stradale, nuovo attacco di Ragni e Spada (Pdl)

"Rileviamo con preoccupazione che sulle strade del territorio comunale la segnaletica orizzontale, con particolare riferimento alle strisce pedonali, risulta gravemente compromessa in molte sue parti"

"Rileviamo con preoccupazione che sulle strade del territorio comunale la segnaletica orizzontale, con particolare riferimento alle strisce pedonali, risulta gravemente compromessa in molte sue parti". Lo affermano i consiglieri comunali del Pdl, Alessandro Spada e Fabrizio Ragni.

"Tale problematica ha da sempre caratterizzato la maggior parte delle strade forlivesi, ma dopo la nevicata di quest’anno la situazione è ulteriormente peggiorata - affermano i due consiglieri -. In considerazione dell’elevato numero di incidenti che hanno visto coinvolti pedoni e nella consapevolezza dell’importanza di una segnaletica orizzontale ben visibile e curata, sollecitiamo la Giunta Balzani attraverso un’interpellanza urgente ad intervenire con rapidità per ripristinare tutte le strisce pedonali presenti in città. Un simile intervento si potrebbe attuare con costi contenuti e rispondere così ai numerosi appelli provenienti dalla cittadinanza riguardanti un maggior impegno delle istituzioni in materia di sicurezza stradale".

"Rileviamo altresì che dopo la grande nevicata in molti assi viari nevralgici e periferici la situazione del manto stradale risulta assai negativa - accusano i due consiglieri -, con molteplici buche lungo i tracciati. Invitiamo pertanto il Sindaco di Forlì ad attivarsi per recuperare, senza gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, le risorse necessarie a riportare le superfici stradali in condizioni di sicurezza accettabili per i veicoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, nuovo attacco di Ragni e Spada (Pdl)

ForlìToday è in caricamento