rotate-mobile
Politica

Sinistre unite: a Forlì l'assemblea di Articolo 1, Possibile e Sinistra Italiana

Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni dalle 9 alle 11:30, inizio dibattito dalle 9:30 fino alle 12.30. A seguire, le votazioni sui documenti presentati dall'assemblea e sui delegati

Il percorso verso la lista unitaria della sinistra procede a tappe spedite. Domenica a partire dalle 9.00 al Circolo Arci Asioli (Corso Garibaldi 280) è in programma la prima assemblea provinciale promossa da Articolo Uno - Mdp, Possibile e Sinistra Italiana. Sarà l'occasione per discutere le proposte programmatiche, presentare specifici odg e scegliere i delegati della provincia di Forlì-Cesena all'assemblea unitaria nazionale del 3 dicembre a Roma. L’assemblea sarà aperta a tutti, e potranno partecipare all’elezione dei delegati tutti i cittadini della provincia sopra i 16 anni che si riconosceranno nel documento programmatico unitario che verrà presentato durante l’iniziativa.

"Vogliamo costruire una casa comune per le persone di sinistra, facendo emergere i valori che ci uniscono con un progetto che si fondi su una prospettiva di cambiamento del futuro - viene evidenziato -. Facciamo nostre le parole dei coordinatori nazionali, Speranza, Civati e Fratoianni, e ci impegniamo a offrire una nuova proposta politica chiara e credibile nelle scelte di campo, radicale e di governo, coerente nei programmi e innovativa nel metodo, nella forma e nei profili che dovranno rappresentarla, rigorosamente costituzionale nelle intenzioni e nelle finalità. Un progetto che ricostruisca la trama di un patto democratico e di solidarietà in grado di non lasciare indietro nessuno, perché tutte e tutti hanno diritto a un futuro". Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni dalle 9 alle 11:30, inizio dibattito dalle 9:30 fino alle 12.30. A seguire, le votazioni sui documenti presentati dall'assemblea e sui delegati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistre unite: a Forlì l'assemblea di Articolo 1, Possibile e Sinistra Italiana

ForlìToday è in caricamento