rotate-mobile
Politica

Svolta in CariRomagna, le reazioni. Di Maio: "Ottima operazione", Molea: "Lungimirante"

Anche la politica interviene sulla grande operazione bancaria che si è tenuta giovedì sera a Forlì, con l'uscita della Fondazione Cassa dei Risparmi da CariRomagna

Anche la politica interviene sulla grande operazione bancaria che si è tenuta giovedì sera a Forlì, con l'uscita della Fondazione Cassa dei Risparmi da CariRomagna e la successiva incorporazione dell'istituto di credito in Intesa San Paolo.

DI MAIO - Così plaude all'operazione il deputato forlivese Marco Di Maio: "La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha ceduto a Intesa Sanpaolo la residua partecipazione detenuta in Cassa dei Risparmi di Forli' e della Romagna la quota del 10,74% del capitale al prezzo complessivo di circa 46 milioni di euro. Un valore altamente competitivo rispetto a quelli di mercato, che sarà applicato (alle stesse condizioni) anche ai piccoli azionisti privati che volessero liberarsi delle proprie quote. L'operazione, tra le altre cose, prevede anche un milione di euro l'anno di contributo da parte di Intesa San Paolo a favore della città per sostenere progetti in ambito economico, sociale, culturale. Inoltre l'incremento del capitale della Fondazione, le consentirà di rafforzare il proprio patrimonio e dunque anche le annuali erogazioni sul territorio. Pensando a cosa è avvenuto in altre banche in giro per l'Italia in questi anni e anche a quanto è successo in Romagna, direi che si tratta di un'ottima operazione".

MOLEA - Aggiunge l'altro deputato forlivese Bruno Molea: "Con questa operazione, aggiungendo più linfa alle proprie risorse, la Fondazione dimostra ancora più attenzione al territorio dei cui progetti di sviluppo culturale e sociale è già grande sostenitrice. Un'azione lungimirante messa in campo da una guida che si dimostra ancora una volta attenta ai cambiamenti e vicina alla propria città"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta in CariRomagna, le reazioni. Di Maio: "Ottima operazione", Molea: "Lungimirante"

ForlìToday è in caricamento