rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Taglio degli alberi, l'incisivo slogan dei Verdi: "Basta con le seghe"

"Da troppo tempo l'utilizzo delle seghe è l'unica cura per il patrimonio arboreo della citta. Sempre più spesso cittadini che amano gli alberi che adornano i nostri viali ci telefonano lamentandosi"

"Da troppo tempo l'utilizzo delle seghe è l'unica cura per il patrimonio arboreo della citta. Sempre più spesso cittadini che amano gli alberi che adornano i nostri viali ci telefonano lamentando che l'ennesimo cartello avvisa del prossimo abbattimento, immotivato e gratuito. E le piante abbattute non vengono sostituite per carenze di bilancio". E' quanto si legge in una nota della Federazione dei Verdi di Forlì-Cesena, che utilizzano uno slogan certamente incisivo (ma altrettanto interpretabile) per dire 'stop' al taglio degli alberi: "Basta con le seghe".

"Una città moderna ha cura dei propri alberi e per questo si abbandonino interventi gratuiti ( come quello che sta per riguardare un platano in viale Spazzoli) e si dia avvio a un serio e rigoroso progetto volto al recupero e alla riqualificazione del verde urbano, che è decoro ed insieme una manna per i nostri polmoni" si legge nella nota dei Verdi
 
"Da moltissimo tempo - concludono - proponiamo una cintura verde attorno a Forlì, per definire i confini della città e per creare un polmone di alberi : le dichiarazioni che talvolta abbiamo ascoltato da qualche assessore sembravano prefigurare qualcosa del genere, poi come tante altre volte esse sono volate via col vento che trasportava anche il rumore delle seghe"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio degli alberi, l'incisivo slogan dei Verdi: "Basta con le seghe"

ForlìToday è in caricamento