rotate-mobile
Politica

Tappa non annunciata di Salvini a Forlì: arriva all'hotel Globus ospite della Confartigianato

Il leader della Lega Matteo Salvini ha fatto tappa a Forlì, ospite della Confartigianato. L'ex ministro dell'Interno è arrivato in città per un incontro elettorale

Il leader della Lega Matteo Salvini ha fatto tappa a Forlì, ospite della Confartigianato. L'ex ministro dell'Interno è arrivato in città intorno alle 18.15 di giovedì per presenziare ad un assemblea di Confartigianato prevista all'hotel Globus di via Traiano Imperatore. La tappa precede quella di Ravenna, dove Salvini va in serata per l'inaugurazione della sede della Lega e dove, in contemporanea, alla Darsena è prevista la manifestazione delle "sardine". E' proprio per evitare la contestazione delle "sardine" anche a Forlì, da quanto trapela, lo staff della Confartigianato regionale non ha divulgato l'incontro elettorale, che tuttavia è diventato noto non appena giunto in città - dato che il leader della Lega è seguito da un potente staff "social" che pubblica i suoi incontri in dirette su Facebook. Non era presente all'incontro, per altri appuntamenti della campagna elettorale, la candidata del centro-destra Lucia Borgonzoni.

Salvini incontra Confartigianato

Un discorso di mezz'ora tutto indirizzato ai temi economici delle piccole imprese, quello di Salvini al Globus. Solo un passaggio sulla realtà locale di Forlì, dove Salvini ha spiegato, sull'aeroporto, di aver "fatto più di una riunione" sul tema. Quindi il codice degli appalti: "Su questo c'è stato uno dei massimi litigi tra me e il presidente Conte, la sua revisione era una delle prime cose che gli artigiani e le piccole imprese mi chiedevano". Quindi la proposta di Salvini, applaudita dal pubblico "Sotto una certa soglia di valore del bando, le aziende locali devono avere più punteggio". Quindi lotta alla burocrazia: "Serve una grande eradicazione legislativa, ora si mettono cavilli perchè, si pensa, 'altrimenti l'imprenditore mi frega' e così nessuno fa nulla". 

Salvini si schiera infine per le imprese che operano nella produzione di imballaggi plastici, che saranno colpite dalla plastic tax: "Sono 300 aziende dirette con 12mila lavoratori in Emilia-Romagna, visiterò tre piccole e medie aziende che sono all'avanguardia, loro, che sono i più green, sono i più danneggiati loro che non potranno più continuare a investire in ricerca". 

Ed infine, sui campanilismi tra Emilia e Romagna ci scherza: "Emilia e Romagna. guai a confondere l'ho capito sulla mia pelle la differenza tra il tortellino e il cappelletto. Siamo il paese delle diversità, che la regione deve difendere. Negli altri paesi non hanno queste sfumature di bellezza, hanno il wurstel". Ed infine l'attacco all' "ambientalismo da salotto": "La gente di montagna si curi della sua montagna, senza l'intervento di una soprintendenza che si trova in centro città". Tema caro agli artigiani, le tasse. Così Salvini: "C'è un'ostilità economica e culturale all'impresa privata, negi accertamenti fiscali c'è l'inversione dell'onere della prova, per l'agenzia delle Entrate sono tutti presunti colpevoli".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa non annunciata di Salvini a Forlì: arriva all'hotel Globus ospite della Confartigianato

ForlìToday è in caricamento