rotate-mobile
Politica

Tari, il Pd in Regione chiede un confronto diretto con Atersir

Dopo la Lega, anche il Pd chiede di incontrare in commissione i vertici di Atersir, l'agenzia regionale che si occupa delle tariffe dei servizi pubblici

Dopo la richiesta di convocazione di una commissione straordinaria per fare chiarezza sui rincari della tassa rifiuti presentata in Regione dalla Lega Nord, anche i consiglieri regionali Pd di Forlì sono intervenuti rispetto agli aumenti della Tari.

“Come evidenziato dai sindaci e dagli amministratori locali della nostra provincia, l’aumento della Tari, che tutti noi abbiamo potuto verificare all’arrivo dei bollettini a casa, è significativo. Come noto, le tariffe sono competenza di un’apposita agenzia, Atersir, per questo abbiamo chiesto la convocazione della stessa di fronte alla terza Commissione dell’Assemblea Legislativa regionale”, spiegano Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli.

“L’audizione servirà a chiedere tempi certi in merito alla costituzione dell’osservatorio dei costi del servizio di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani previsto dalle norme regionali e chiarimenti rispetto ai criteri e le modalità di determinazione degli stessi. A fronte di un servizio che appare sostanzialmente invariato, infatti, l’aumento delle tariffe non è giustificato con la necessaria chiarezza e trasparenza e non sono stati in alcun modo recepiti i pareri negativi dei Comuni interessati”, concludono i consiglieri regionali Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, il Pd in Regione chiede un confronto diretto con Atersir

ForlìToday è in caricamento