rotate-mobile
Politica

Terremoto in Centro Italia, il cordoglio di Rondoni: "E' l'ora della solidarietà"

''Il terremoto ha colpito il cuore dell’Italia provocando morti, feriti, dispersi e sfollati - ha dichiarato Rondoni -. È il tempo che il cuore dell’Italia si allarghi e che dalle macerie si estragga vita. È l’ora della solidarietà''

Alessandro Rondoni esprime "cordoglio per le vittime del terremoto e vicinanza ai feriti, alle loro famiglie e alle migliaia di sfollati" e aderirà domenica 18 settembre alla giornata di sensibilizzazione e di raccolta fondi straordinaria promossa dalla Cei, che si svolgerà pure nelle chiese di Forlì. Il politico e giornalista forlivese ha partecipato mercoledì al Meeting di Rimini ad un momento di raccoglimento e di preghiera per i terremotati, guidato dall’arcivescovo di Bologna mons. Matteo Maria Zuppi, ed è poi intervenuto su un’emittente radiofonica nazionale.

''Il terremoto ha colpito il cuore dell’Italia provocando morti, feriti, dispersi e sfollati - ha dichiarato -. È il tempo che il cuore dell’Italia si allarghi e che dalle macerie si estragga vita. È l’ora della solidarietà''. Al Rondo Point saranno indicate le modalità della colletta straordinaria del 18 settembre nelle chiese forlivesi e della raccolta fondi promossa dalla Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro (IBAN: IT37X0855613200000000077081, versamenti sul conto presso la Banca di Forlì in Corso della Repubblica 4), di quella segnalata dal Comune di Forlì e attivata dalla Regione Emilia-Romagna a favore della Agenzia Protezione Civile (IBAN: IT69G0200802435000104428964, conto intestato a “Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna”, causale “Emilia-Romagna per sisma Centro Italia”) e anche altre iniziative di aiuto.

Un attestato di solidarietà alle vittime del sisma è giunto inoltre dal Giappone attraverso la prof.ssa Wakako Saito, docente di cultura italiana all’università di Nagoya, presente al Meeting. La Saito, invitata nel marzo del 2011 al Rondo Point dove le fu manifestata solidarietà per il terremoto in Giappone, ha incontrato Rondoni e ricambiato il sentimento di vicinanza per le vittime italiane con un pensiero commosso ed una preghiera buddista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Centro Italia, il cordoglio di Rondoni: "E' l'ora della solidarietà"

ForlìToday è in caricamento