rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ticket, Vasco Errani: "Scelta di maggior equità: pronti a correttivi"

"Visti la scelta e i tempi obbligati imposti dal Governo di introdurre il ticket, la Regione ha fatto una scelta finalizzata ad una maggiore equità rispetto a quella del governo". Lo afferma il presidente della Regione, Vasco Errani

“Visti la scelta e i tempi obbligati imposti dal Governo  di introdurre il ticket, la Regione ha fatto, negli spazi consentiti dalla legge, una scelta finalizzata ad una maggiore equità rispetto alla decisione sbagliata del Governo di imporre un ticket di 10 euro a tutti i cittadini”. Lo rivendica il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, commentando l’avvio dei ticket sanitari sul territorio regionale.

"Come già annunciato l'assessore Lusenti – aggiunge Errani - si è avviata la valutazione, da parte dei ministeri competenti, della rimodulazione fatta dall'Emilia-Romagna dei ticket, così come previsto dalle norme”. Il governatore poi apre all’ipotesi di apportare alcune modifiche al provvedimento.

“Così come abbiamo condiviso con le forze sociali e il tavolo dell'imprenditoria ( il 23 agosto scorso) – spiega - , stiamo lavorando per definire, partendo dall'Isee e facendo adesso le modifiche necessarie, i criteri di valutazione del reddito più giusti ed equi per i cittadini e le famiglie”.

“Su questa decisione – è il pensiero di Errani -, che abbiamo assunto fin dall'inizio e che porteremo avanti con determinazione, ci confronteremo nel merito con tutti i soggetti interessati. E da questo punto di vista non ho nessuna difficoltà a un confronto anche con l'UDC".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket, Vasco Errani: "Scelta di maggior equità: pronti a correttivi"

ForlìToday è in caricamento