rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cà Ossi / Via Quarantola

Traffico, la Lega contro la Ztl in via Quarantola: "Non è una soluzione"

"La Ztl in via Quarantola non è una soluzione". Ecco il punto di vista della Lega Nord che all'ultimo Consiglio di Circoscrizione ha fermamente contestato l'ordine del giorno con il quale si proponeva la limitazione dell'intera Via Quarantola dalle ore 07.30 alle 9 del mattino

"La Ztl in via Quarantola non è una soluzione". Ecco il punto di vista della Lega Nord che all’ultimo Consiglio di Circoscrizione tramite il Capogruppo Daniele Mezzacapo ha fermamente contestato l’ordine del giorno con il quale si proponeva la limitazione dell’intera Via Quarantola dalle ore 07.30 alle 9 del mattino. “Proposta non risolutiva che proviene da chi – sicuramente – non conosce bene la situazione che si crea alle prime ore del mattino” queste le parole del Consigliere Mezzacapo.

Per l'esponente del Carroccio, "chiudere via Quarantola per i capricci dei residenti vuol dire paralizzare altre tre vie riversando centinaia di automobili in Viale Risorgimento e Viale dell’Appennino senza considerare Via Ribolle, dove tra l’altro sono presenti oltre alla scuola media, la chiesa e l’ingresso del parco pubblico K2”.

Idea priva di buon senso. Via Quarantola è un’importante snodo di comunicazione che consente di raggiungere Vecchiazzano da Viale Risorgimento in pochi istanti e percorrendo pochi metri. Fino a qualche anno fa la via era a doppio senso di marcia, poi è stato creato un senso unico per agevolare lo scorrimento del traffico. Ora il Vice Sindaco, Giancarlo Biserna, propone addirittura di chiuderla in via sperimentale proprio nell’orario in cui il traffico è maggiore.

“E’ chiaro che sperimentare questa soluzione nel periodo estivo quando in città il traffico diminuisce sensibilmente non serve a nulla; perché Biserna non fa questo tentativo nei mesi invernali?", si Mezzacapo, concludendo affermando che "il Pd delle tante promesse non mantenute, tra cui la pista ciclabile a San Martino, si è ridotto, per rastrellare qualche voto per le prossime amministrative, ad accogliere richieste prive di qualunque logica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, la Lega contro la Ztl in via Quarantola: "Non è una soluzione"

ForlìToday è in caricamento