rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Trasporto pubblico gratuito per i residenti": la proposta per la mobilità di Forlì Sicura

Trasporto pubblico gratuito per i residenti: è la proposta che viene dalla lista Forlì Sicura che candida l'assessore uscente Marco Ravaioli.

Trasporto pubblico gratuito per i residenti: è la proposta che viene dalla lista Forlì Sicura che candida l'assessore uscente Marco Ravaioli. Il progetto politico rientra tra una serie di priorità indicate dalla lista. “Gli esponenti del Partito Democratico, che sono al governo della città da decenni, non hanno mai avuto una visione lungimirante per le infrastrutture strategiche e la crescita della nostra città. Sono stati attuati solamente interventi a macchia di leopardo e la dimostrazione di ciò sono i milioni di euro rimasti nei cassetti proprio a causa della mancanza di progetti esecutivi.
Forlì SiCura è per uno sviluppo sostenibile, con una viabilità che riduca le distanze, limiti il traffico, diminuisca l’inquinamento e gli incidenti stradali, migliori la qualità della vita delle persone e favorisca lo sviluppo delle attività produttive”, spiega una nota.

Le altre proposte, comuni con le altre forze politiche sono la connessione  tra aeroporto, scalo merci di Villa  Selva e il Porto di Ravenna; collegamenti veloci con Ravenna ed il mare. E poi ancora: investire nei mezzi ecologici e nella mobilità attiva, spingendo verso un maggiore utilizzo della bicicletta e degli spostamenti a piedi. C'è anche l'idea di “puntare sulla centrale a metano criogenico per risparmiare e reinvestire nella mobilità elettrica urbana”, rileva una nota. Ed infine si richiede la sStazione per le biciclette e posteggi sicuri, il raddoppio delle piste ciclabili, con il progetto “bici-plan” e il bonus mobilità per gli spostamenti in bici, casa, scuola e lavoro. 

Marco Ravaioli incontra, in un'assemblea pubblica, i rappresentanti di quartiere, iniziando lunedì  sera alle ore 21 dal Centro Storico. Nella sede delle associazioni in Corso Garibaldi 142, si svilupperà un momento importante di ascolto dei problemi del quartiere e di scambio di opinioni. Sarà presente non solo il candidato sindaco Ravaioli, ma anche Euro Camporesi, candidato per la lista civica Forlì SiCura. A questo seguiranno incontri successivi, nelle zone Nord, Sud, Est ed Ovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasporto pubblico gratuito per i residenti": la proposta per la mobilità di Forlì Sicura

ForlìToday è in caricamento