rotate-mobile
Politica

Treni, Pompignoli interroga la giunta: "Sovraffollamento e ritardi. Servono più corse"

I tanti pendolari che percorrono la tratta, sottolinea, "continuano a lamentare la scarsa frequenza delle corse, il sovraffollamento dei convogli, il mancato funzionamento dell’aria condizionata e gli inspiegabili e continui ritardi"

“Quali iniziative intende assumere la Giunta sulla questione ‘ritardi’ e, in generale, sui problemi relativi alla tratta ferroviaria che collega Bologna alla Romagna?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli. "Nonostante siano state avanzate da più parti richieste di miglioramento della situazione critica dei treni da Bologna verso destinazioni della Romagna, non solo nella stagione invernale ma, soprattutto, in quella estiva, sembra che poco o nulla sia stato fatto", rimarca il consigliere.

I tanti pendolari che percorrono la tratta, sottolinea, "continuano a lamentare la scarsa frequenza delle corse, il sovraffollamento dei convogli, il mancato funzionamento dell’aria condizionata e gli inspiegabili e continui ritardi". A questi problemi, prosegue l'esponente del Carroccio, "si aggiunge, nei periodi di ferie, di festività e nei weekend, un ulteriore sovraffollamento determinato dai turisti diretti alla riviera romagnola". Pompignoli, pertanto, chiede "l’intervento della Giunta, per impegnare Trenitalia ad aumentare realmente il numero di corse, in particolare nel periodo e estivo, e a garantire servizi più efficienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, Pompignoli interroga la giunta: "Sovraffollamento e ritardi. Servono più corse"

ForlìToday è in caricamento