rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Turismo, Alessandrini (Pd): "La Regione valorizza i centri commerciali naturali"

Nel corso del seminario sono stati presentati i 20 progetti sperimentali approvati nel 2013 dalla Regione, tra i quali quelli di Forlì e Forlimpopoli

La Regione ha ospitato un Seminario promosso promosso dall’Assessorato Turismo e Commercio e dedicato alle politiche della Regione a sostegno della gestione integrata del commercio nei centri urbani. Nel corso del seminario sono stati presentati i 20 progetti sperimentali approvati nel 2013 dalla Regione, tra i quali quelli di Forlì e Forlimpopoli. “In questa fase difficile per l’economia - sottolinea il consigliere regionale PD Tiziano Alessandrini, vicepresidente della Commissione II Politiche economiche - il commercio può rappresentare un fattore fondamentale di crescita economica, di animazione sociale e di qualificazione urbana".

Le città e i centri storici sono un valore, così come i mercati su aree pubbliche e tutto ciò che abbina distribuzione commerciale e socialità. Settori quali il commercio, il turismo, l’artigianato di servizio sono fortemente intrecciati alla vita cittadina, e per questo la Regione sta promuovendo degli interventi innovativi per fare in modo che tutte queste componenti vengano percepite in maniera unitaria ed integrata. Con i progetti approvati - conduce Alessandrini - e con la concessione di contributi regionali si intende migliorare la gestione e la  promozione del centro urbano delle città coinvolte, aumentandone l’efficienza, la continuità di intervento e la professionalità. L’iniziativa di oggi è stata una buona occasione per fare il punto sulla situazione e per programmare interventi futuri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Alessandrini (Pd): "La Regione valorizza i centri commerciali naturali"

ForlìToday è in caricamento