rotate-mobile
Politica

Un distretto per i settori cinematografico, audiovisivo e multimediale: Casadei (Pd) relatore di una legge regionale

“Avevamo sollecitato, insieme ad altri colleghi consiglieri, questo provvedimento con una risoluzione presentata lo scorso anno e approvata in Assemblea alcuni mesi fa", afferma Thomas Casadei

“La Regione Emilia-Romagna ha iniziato formalmente l'iter per l'approvazione  di una legge a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive regionali. A luglio il provvedimento legislativo sarà in Aula per l’approvazione definitiva”. Lo afferma il consigliere regionale Thomas Casadei, capogruppo PD in Commissione "Cultura, Scuola, Lavoro, Formazione, Sport", nominato relatore del progetto di legge.

“Avevamo sollecitato, insieme ad altri colleghi consiglieri, questo provvedimento con una risoluzione presentata lo scorso anno e approvata in Assemblea alcuni mesi fa. Ora, dopo un percorso di confronto con tante realtà svolto insieme all'Assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, ecco la proposta di legge sulla promozione della produzione cinematografica e dell'audiovisivo”.

“Si tratta di una legge regionale con chiari indirizzi - sottolinea Casadei - che intende realizzare una vera e propria filiera di produzione e distribuzione cinematografica; gli obiettivi sono quelli di creare occupazione, di promuovere formazione e competenze tecniche, di attivare start up di imprese che permettano di fare investimenti per produrre e distribuire film e audiovisivi, ma anche di valorizzare il territorio sul piano turistico e paesaggistico”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un distretto per i settori cinematografico, audiovisivo e multimediale: Casadei (Pd) relatore di una legge regionale

ForlìToday è in caricamento