Fondi europei per i sindaci romagnoli, Vietina: "Fare squadra conviene"

Così Simona Vietina, sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia, a margine di un incontro fra i primi cittadini del territorio organizzato dal sindaco di Forlimpopoli

"Lavorare insieme, fare squadra sul territorio mettendo in campo politiche condivise che possano facilitare il conseguimento di obiettivi comuni: i sindaci della Romagna, insieme, possono raggiungere grandi risultati e momenti di incontro come quello di martedì sera rappresentano una grande occasione di confronto. Nel mio doppio ruolo di primo cittadino e di parlamentare sono a disposizione per studiare insieme ipotesi di lavoro condivise". Così Simona Vietina, sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia, a margine di un incontro fra i primi cittadini del territorio organizzato dal sindaco di Forlimpopoli, Milena Garavini, nel contesto della Festa Artusiana.

“I nostri territori - prosegue Vietina - si trovano a dover affrontare problemi molto simili, sia pure nelle singole specificità, e credo che mettendo a sistema le idee e i progetti, tutta la Romagna possa crescere molto. Penso, in particolare, ai finanziamenti dell’Unione Europea: grazie al mio ruolo di membro della Commissione Politiche UE, ho acquisito competenze importanti che sono a disposizione dei miei colleghi per dare vita a progetti nuovi, per il bene dei nostri territori”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Proprio in questi giorni sto realizzando una piccola pubblicazione che aiuti istituzioni e imprese ad orientarsi nel labirinto dei fondi dell’Unione Europea anche se credo che molto si potrebbe fare, in questo senso: penso che i tempi siano maturi per dare vita a un ufficio di progettazione europea che operi nel contesto dell’Unione dei Comuni e che sia un punto di riferimento per fondi, finanziamenti, bandi e opportunità. Sarei lieta di mettere a disposizione le mie competenze per coordinare questa nuova realtà da cui potrebbero trarre giovamento tutti i comuni della Romagna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento