Fondi europei per i sindaci romagnoli, Vietina: "Fare squadra conviene"

Così Simona Vietina, sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia, a margine di un incontro fra i primi cittadini del territorio organizzato dal sindaco di Forlimpopoli

"Lavorare insieme, fare squadra sul territorio mettendo in campo politiche condivise che possano facilitare il conseguimento di obiettivi comuni: i sindaci della Romagna, insieme, possono raggiungere grandi risultati e momenti di incontro come quello di martedì sera rappresentano una grande occasione di confronto. Nel mio doppio ruolo di primo cittadino e di parlamentare sono a disposizione per studiare insieme ipotesi di lavoro condivise". Così Simona Vietina, sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia, a margine di un incontro fra i primi cittadini del territorio organizzato dal sindaco di Forlimpopoli, Milena Garavini, nel contesto della Festa Artusiana.

“I nostri territori - prosegue Vietina - si trovano a dover affrontare problemi molto simili, sia pure nelle singole specificità, e credo che mettendo a sistema le idee e i progetti, tutta la Romagna possa crescere molto. Penso, in particolare, ai finanziamenti dell’Unione Europea: grazie al mio ruolo di membro della Commissione Politiche UE, ho acquisito competenze importanti che sono a disposizione dei miei colleghi per dare vita a progetti nuovi, per il bene dei nostri territori”.

“Proprio in questi giorni sto realizzando una piccola pubblicazione che aiuti istituzioni e imprese ad orientarsi nel labirinto dei fondi dell’Unione Europea anche se credo che molto si potrebbe fare, in questo senso: penso che i tempi siano maturi per dare vita a un ufficio di progettazione europea che operi nel contesto dell’Unione dei Comuni e che sia un punto di riferimento per fondi, finanziamenti, bandi e opportunità. Sarei lieta di mettere a disposizione le mie competenze per coordinare questa nuova realtà da cui potrebbero trarre giovamento tutti i comuni della Romagna”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Sfilata in intimo contro i pregiudizi: in Piazza Duomo a Milano anche la forlivese Giulia Gambini

Torna su
ForlìToday è in caricamento